bed & breakfast

B&B tipico Mamoiada Nuoro

La Locanda ‘Sa Rosada a Mamoiada, in provincia di Nuoro, è anche un Bed&Breakfast, dove avrete la possibilità di soggiornare per una o più notti con servizio di prima colazione incluso nel prezzo. 


Il B&B, ricavato all’interno di un casolare rustico ottocentesco, completamente rinnovato e ristrutturato dai proprietari, propone delle camere confortevoli e caratteristiche, arredate con mobili in legno massello originari dell’epoca. Tutte le camere sono condizionate e la maggior parte è dotata di camino


Un’atmosfera affascinante e suggestiva, evocata dai pregiati arredi antichi, dalle tipiche travi in legno, dai tendaggi, dai tessili e dai complementi d’arredo che vi daranno la sensazione di essere tornati indietro nel tempo: la location ideale per chi ama il turismo rurale e per chi desidera trascorrere un soggiorno alla scoperta delle antiche tradizioni e culture della Barbagia.  


La colazione, servita direttamente al bancone del bar, è accompagnata da paste fresche acquistate quotidianamente e, per chi ama i cibi fatti in casa e i prodotti artigianali, proponiamo marmellate di un’azienda locale e dolci di nostra produzione


Se avete deciso di trascorrere un weekend a Mamoiada, o siete di passaggio nella zona della provincia di Nuoro e state cercando un alloggio per una notte, contattate la Locanda ‘Sa Rosada al numero 0784.56713: potrete anche gustare un ottimo pranzo o una cena nel nostro ristorante a base di specialità tipiche sarde e fare una visita nel vicino Museo delle Maschere Mediterranee, un’esperienza coinvolgente ed emozionante che vi farà entrare nell’universo culturale di Mamoiada e nelle sue tradizioni storiche antichissime. 

i nostri alloggi

Cosa vedere a Mamoiada

Mamoiada, sita nel cuore della Barbagia e a pochi chilometri dal Gennargentu, è una terra dalle tradizioni antichissime e dalla calorosa ospitalità. Oltre al celebre Museo delle Maschere Mediterranee e al rinomato Carnevale Mamoiadino, Mamoiada è nota anche per le numerose tracce archeologiche ben conservate presenti sul territorio, risalenti all'epoca del Neolitico e del Pre-Neolitico. Degne di nota anche le numerose chiese di Mamoioada, tra cui la Chiesa di Loreto del Seicento e il Santuario dei SS. Cosma e Damiano, circondato dalle 'sas humbessias', caratteristiche casette dediacate ai fedeli durante la novena.

Museo delle Maschere

Sito a due passi dalla Locanda 'Sa Rosada, il Museo delle Maschere Mediterranee nasce con l'intento di costituire un luogo di contatto tra l'universo culturale di Mamoiada, nota in tutto il mondo per le sue maschere tradizionali (i Mamuthones e gli Issohadores) e le regioni mediterranee che, attraverso le rappresentazioni e le maschere di Carnevale, svelano una comunione di storia e di cultura. A partire dalle maschere dei Mamuthones e degli Issohadores, il museo offre infatti un'esposizione comparata di reperti provenienti dai diversi paesi del Mediterraneo evidenziandone le affinità e le vicinanze. 

RECAPITI

Torna su